Al momento stai visualizzando Il Barcellona trionfa sul Siviglia, ma è polemica per il mancato rosso nei confronti di Messi
Messi (© Getty Images)

Il Barcellona trionfa sul Siviglia, ma è polemica per il mancato rosso nei confronti di Messi

Vittoria preziosissima per il Barcellona di Ronald Koeman che trionfa nello scontro diretto con il Siviglia e si porta momentaneamente al secondo posto con un punto di vantaggio ed una partita in più rispetto al Real Madrid. La formazione blaugrana, che solo una settimana fa era stata addirittura sorpassata in classifica dalla squadra di Julen Lopetegui, con una grande prova di forza è riuscita a trionfare in trasferta grazie alle reti di Osumane Dembélé del primo tempo e di Leo Messi a cinque minuti dal termine della gara.

Proprio l’argentino durante la prima frazione è stato al centro di grosse polemiche da parte dei Siviglia. Il 10 del Barcellona, dopo aver ricevuto un generoso cartellino giallo al 42′ per un contatto leggero su Fernando Roges, si è reso protagonista di una trattenuta da dietro su Jules Koundé che avrebbe potuto portare alla seconda ammonizione. L’arbitro Hernández Hernández, dopo aver decretato un semplice calcio di punizione, è stato subito accerchiato dai calciatori della formazione andalusa che ne reclamavano il rosso. Lo stesso Lopetegui è stato anche ammonito per eccesso di proteste nei confronti del direttore di gara visto che anche lui chiedeva l’espulsione di Messi.