Al momento stai visualizzando Real Madrid, le alternative di Zidane per sostituire l’infortunato Hazard
Eden Hazard (©Getty Images)

Real Madrid, le alternative di Zidane per sostituire l’infortunato Hazard

Via al casting in casa Real Madrid per sostituire l’infortunato Hazard. Il belga, costretto al ko a causa di una microfrattura al perone, resterà infatti ai box per almeno due mesi, con i rumors dalla Spagna che raccontano anche di una possibile chiusura anticipata della stagione con la maglia dei Blancos.

Per ovviare all’infortunio, secondo AS il tecnico Zinedine Zidane ha a disposizione diverse opzioni e, con esse, anche la possibile carta rappresentata da Marco Asensio. La prima soluzione, quella con maggiori probabilità di essere riproposta, è rappresentata dalla linea di centrocampo a quattro o addirittura a cinque da utilizzare contro gli avversari più pericolosi. Casemiro, Valverde, Modric, Kroos e Isco i protagonisti in pole alle spalle di Benzema, il tutto mentre il 4-3-3 non sembra dare più grosse garanzie soprattutto dal punto di vista difensivo. Occhio anche al possibile 4-4-2 già visto con il Levante con tutti i dubbi di scelte che questo modulo porta con sé. Con Casemiro imprescindibile, spazio a Kroos, Modric, Valverde ed Isco per le altre tre maglie a disposizione del centrocampo, con Bale, Vinicius e Rodrygo rivali dell’unico posto in attacco al fianco di Benzema.

Riflettori puntati anche su Asensio che, secondo quanto raccontato dalla Spagna, dovrebbe rivedersi in campo prima di Hazard. Zidane vorrà sfruttare gli ultimi mesi di Liga per permettergli un recupero ottimale post infortunio e spera di averlo a disposizione già nelle prossime settimane. Una carta fondamentale per sopperire all’infortunio del belga con Isco, Bale, Rodrygo e Vinicius tutti in pole per sostituire l’ex Chelsea.