Al momento stai visualizzando Fabian Ruiz, una perla per l’Europeo sotto gli occhi del Real Madrid

Fabian Ruiz, una perla per l’Europeo sotto gli occhi del Real Madrid

Fabian Ruiz ha scelto il momento perfetto per sbloccarsi. Sua la rete che ha sbancato ‘San Siro’ nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter, ma soprattutto ieri sera al ‘Rigamonti’ nel primo anticipo della 25a giornata di Serie A con una prodezza da fuori area ha completato la rimonta sul Brescia regalando agli uomini di Gennaro Gattuso la sesta vittoria nelle ultime sette gare che vale l’aggancio alla zona Europa.

Un gol che in campionato mancava addirittura dal 22 settembre, arrivato in un momento speciale per la squadra e per se stesso. Perché secondo quanto riferisce As sugli spalti dello stadio di Brescia erano presenti emissari del Real Madrid che da tempo tengono d’occhio le prestazioni dell’andaluso su input diretto del presidente Florentino Perez, calcisticamente innamorato dell’andaluso ex Betis. Tanto che, si vocifera, sarebbe pronto a stanziare qualcosa come 80 milioni di euro per portarlo al ‘Santiago Bernabeu’ e completare anche una sorta di vendetta nei confronti dei rivali del Barcellona, che in passato avevano avuto più volte l’opportunità di ingaggiarlo a cifre convenienti senza però mai affondare il colpo.

Il Napoli da parte sua sta facendo di tutto per blindare il suo gioiello. D’altronde la prossima sarà un’estate di profondi cambiamenti e Fabian nei piani dei vertici azzurri deve essere una delle certezze di una squadra che sarà ringiovanita e ribaltata. Per questo motivo si sta discutendo di un rinnovo che ancora non si sblocca soprattutto a causa del mancato accordo sulla clausola rescissoria (attualmente non presente nel contratto): De Laurentiis vorrebbe fissarla almeno a quota 150 milioni di euro. Dall’entourage non filtra ottimismo in questo senso, anche se un accordo si può trovare. Fermo restando che nessun rinnovo può mettere al riparo da un assalto di un club ricco e potente come il Real Madrid, qualora Perez dovesse decidere davvero di far follie…

Intanto però la testa è concentrata sul campo per aiutare il suo Napoli a tornare in Europa e per meritarsi la chiamata all’Europeo. Dallo scorso giugno in poi, Fabian è sempre stato convocato in nazionale maggiore collezionando sei presenze. La flessione nella parte centrale della stagione aveva però inevitabilmente messo in discussione il suo ruolo che con questo febbraio di rinascita torna centrale. Il Napoli e la Spagna sperano in un finale in crescendo, il Real Madrid continua a guardare.