Dopo la positività riscontrata ad inizio settimana al tampone di Eder Militao, altri due calciatori del Real Madrid sono stati fermati questa mattina per essere risultati positivi al coronavirus. Si tratta di due pedine molto importanti per Zinedine Zidane, vale a dire Eden Harzard e Casemiro. Entrambi i calciatori sono stati impiegati dal primo minuto lo scorso martedì nella terza giornata di Champions League giocata a Valdebebas contro l’Inter e vinta per 3-2.
Una notizia ovviamente pessima per Zidane, costretto a dover rinunciare ancora una volta ad Eden Hazard. L’esterno belga, che era tornato da qualche settimana ad allenarsi con la prima squadra, stava finalmente trovando continuità di prestazioni. Questo stop, invece, lo terrà in isolamento per almeno dieci giorni, bloccando la crescita della sua condizione fisica.
Ecco il comunicato del club: “Il Real Madrid C. F. comunica che i nostri calciatori Casemiro e Hazard sono risultati positivi ai test effettuati per il Covid-19, realizzati nella mattinata di ieri. Tutti gli altri calciatori e lo staff tecnico della prima squadra, così come tutti gli impiegati del club che lavorano con loro, sono risultati negativi negli stessi tamponi realizzati ieri. Per questo motivo si conferma che tutti, ad eccezione di Casemiro e Hazard, hanno dato nuovamente esito negativo nei tamponi realizzati questa stessa mattina”.