Potrebbe essere rimandato il faccia a faccia in campo tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, previsto il prossimo mercoledì per la seconda giornata di Champions League. Come da protocollo, al tampone ordinato dalla Uefa ad una settimana esatta dalla sfida, il fenomeno portoghese ha dato ancora esito positivo, mettendo automaticamente in bilico la sua presenza in vista dell’impegno europeo.
Nonostante la Juventus avesse inviato un certificato alla Uefa nella giornata di ieri in cui si attestavano le ottime condizioni di salute di Cristiano Ronaldo, la positività di oggi ha rovinato i piani della società bianconera. Allo stato attuale, insomma, il duello tra l’ex Real Madrid e Messi potrebbe saltare, quantomeno dal primo minuto. Ronaldo non potrà infatti tornare ad allenarsi in gruppo fin quando ovviamente rimarrà positivo al coronavirus.
In questo momento l’attaccante della Juventus si sta comunque tenendo in forma presso la palestra che si ritrova all’interno della propria abitazione, ma la mancanza di calcio giocato potrebbe richiedere qualche giorno di allenamento per rimetterlo in forma. Qualora non dovesse farcela a tornare a disposizione di Andrea Pirlo nei prossimi giorni, Cristiano dovrà aspettare l’ultimo match del proprio girone di Champions League in programma l’8 dicembre, per incontrare nuovamente Messi da avversario.