Un altro endorsement al trasferimento di Lautaro Martinez dall’Inter al Barcellona è arrivato questa mattina dal presidente del Liniers Carlos Pablo. Il numero uno della società che ha lanciato il Toro prima dell’approdo al Racing de Avellaneda vanta evidentemente una piccola percentuale tutt’ora sui futuri movimenti dell’attaccante argentino. Così, qualora venisse ceduto al club catalano, la società riuscirebbe a raccogliere i fondi necessari per costruire una scuola destinata ai propri piccoli calciatori presenti nel centro sportivo.
Queste le parole del presidente argentino al Mundo Deportivo: “Un trasferimento di Lautaro al Barcellona ci permetterebbe di costruire gli edifici per la scuola dentro il nostro centro sportivo, che è molto grande, ma anche posizionato dal punto di vista strategico al fianco di un club di gol, con rapide vie d’accesso. Bisognerebbe iniziare dalla scuola materna a dalla primaria. Tutto poco a poco. Ma con il tempo si potrebbe arrivare anche a costruire la scuola secondaria”.
Sulle voci di mercato in ottica Barcellona: “Ancora non ho raccontato a Lautaro dell’idea della scuola, ma sono sicuro che ne sarebbe felice. Mi chiede sempre cosa stiamo facendo, come vanno i lavori. E’ molto coinvolto in tutto ciò che accade qui. Vuole la crescita del club. Qui al Liniers vediamo solo da fuori l’operazione tra Barcellona e Inter. Di questo non parlo con Lautaro, ma aspettiamo. Ovviamente vogliamo che si trasferisca per lui e per ciò che rappresenterebbe per il club”.