Al momento stai visualizzando I grandi assenti nel derby tra Real Madrid e Atletico
Eden Hazard (©Getty Images)

I grandi assenti nel derby tra Real Madrid e Atletico

Poco più di un giorno al grande derby di Madrid tra Real e Atletico, in programma domani sera alle 21.00 a Valdebebas. Una sfida significativa ed importante soprattutto per i colchoneros, che in un’annata particolarmente anomala stanno dominando la classifica della Liga in lotta solamente con la Real Sociedad. La squadra del Cholo Simeone in caso di vittoria avrebbe l’opportunità di fuggire a +9 rispetto alla formazione di Zidane, mentre in caso contrario si ritroverebbe con un margine di 3 soli punti di vantaggio.

Una gara che però non vedrà diversi interpreti a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito negli ultimi giorni i due club. Sarà soprattutto il Real Madrid, però, a soffrire maggiori assenze, dal momento che dovrà rinunciare a ben quattro calciatori. I primi, anche quelli più importanti, sono Eden Hazard e Martin Odegaard. Il belga soffre di una lesione al retto anteriore, mentre il norvegese ha accusato di recente un fastidio al ginocchio.

Meno rilevanti ma comunque pesanti le assenze di Luka Jovic e Mariano Diaz, in quanto uniche due alternative a Karim Benzema come prime punte. Qualche assenza che si farà sentire anche tra le fila dell’Atletico Madrid, che dovrà fare a meno di José Jimenez per lesione muscolare alla coscia e Diego Costa a causa di una trombosi venosa al piede.