Al momento stai visualizzando Il Real Madrid si arrende al Lipsia nella corsa a Szoboszlai
@Getty Images

Il Real Madrid si arrende al Lipsia nella corsa a Szoboszlai

Ci aveva provato anche Zinedine Zidane pochi giorni fa chiamando sul telefono di Dominik Szoboszlai per cercare di convincere il giovane talento a scegliere il Real Madrid. Secondo quanto riferito da Sky Sport Deutschland, il centrocampista ungherese classe 2000 sarebbe però ad un passo dalla firma con il Lipsia. Un trasferimento che era in realtà prevedibile visto che il calciatore è di proprietà del Salisburgo, club che appartiene allo stesso gruppo della società tedesca.

Al Lipsia basterà dunque pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro per aggiudicarsi uno dei ragazzi più contesi in Europa. Il calciatore dovrebbe trasferirsi già il prossimo gennaio in Bundesliga, così da poter essere utilizzabile dalla squadra tedesca in vista degli ottavi di finale che si giocheranno in Champions League dopo aver eliminato il Manchester United ai gironi. Oltre a condividere lo stesso gruppo d’appartenenza, sembra essere stato il calciatore a spingere per andare al Lipsia.

Il club tedesco, come dimostrato dalla semifinale dello scorso anno giocata in Champions, nelle ultime stagioni ha avuto una crescita esponenziale ed è soprattutto riuscita a mettere in vetrina talenti come Werner, Angeliño e Dani Olmo. Il centrocampista ungherese, valutate le numerose offerte arrivate sul suo tavolo, ha così scelto il percorso che gli avrebbe garantito una crescita più costante, lontana dalle pressioni del Santiago Bernabeu.