Al momento stai visualizzando La strana ‘maledizione’ di Sergio Ramos in Champions

La strana ‘maledizione’ di Sergio Ramos in Champions

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Per la seconda stagione consecutiva, Sergio Ramos ha assistito all’eliminazione del suo Real Madrid dalla Champions League dalla tribuna. Era infatti già successo la scorsa stagione, quando a sorpresa i Blancos erano stati eliminati dall’Ajax di Ten Hag. Un dato curioso è che in due delle ultime nove eliminazioni delle Merengues il difensore non è stato in grado di aiutare i propri compagni causa squalifica.

La prima volta che è stato assente è stato durante gli ottavi di finale del 2008 contro la Roma, quando i giallorossi riuscirono a ribaltare il vantaggio blanco sia durante la sfida di andata all’Olimpico che al ritorno al Bernabeu. Tre anni dopo, nel pieno della lotta tra Guardiola e Mourinho, Ramos saltò la gara di ritorno di quell’incredibile e affascinante Clasico per somma di cartellini gialli.

Nelle sue quindici stagioni al Real Madrid, Ramos ha saltato poi altre tre sfide di Champions valide per passare al turno successivo: il quarto di finale di ritorno contro il Galatasaray nel 2013; l’ottavo di finale di ritorno del 2015 contro lo Schalke 04, una partita complicata per i Blancos persa 3-4; il quarto di finale di ritorno del 2018 contro la Juventus caratterizzato dal rigore concesso dall’arbitro al Real dopo che i bianconeri erano riusciti a ribaltare lo 0-2 dell’andata.