Al momento stai visualizzando Real Madrid, a tutta Liga: ecco su chi punterà Zidane per la volata finale

Real Madrid, a tutta Liga: ecco su chi punterà Zidane per la volata finale

Il Coronavirus ha creato molto caos e incertezza nel mondo del calcio. In Spagna potrebbe esserci una sorta di “mini-campionato” con 11 partite che hanno il sapore di una vera e propria volata finale, soprattutto fra Barcellona e Real Madrid, distanti soli due punti in classifica.

Zinedine Zidane, allenatore dei blancos, sa già che dovrà tirare fuori tutto il potenziale possibile dalla propria squadra per provare a vincere la Liga e, proprio per questo, punterà su alcuni giocatori che in passato hanno dimostrato di poter fare la differenza, non solo sul piano tecnico ma anche fisico.

CARVAJAL & MENDY: i due hanno già dimostrato in passato di poter dare molto alla causa blanca. In questo sprint finale, per Zidane possono avere un ruolo davvero significativo.

FEDERICO VALVERDE: se c’è qualcuno che in questa stagione al Real Madrid ha dimostrato forza di volontà e sacrificio, quello è stato il talento uruguaiano. Quest’anno è diventato davvero importante per il centrocampo madrileno. Proprio per questo, specie nelle partite che restano, si potrà rivelare fondamentale per la squadra allenata da Zidane.

CASEMIRO: il talento brasiliano è da tempo un perno del centrocampo del Real Madrid e, proprio come Valverde, anche nelle prossime partite potrà garantire quantità, velocità e tanto, tanto sacrificio.

VINICIUS JR, RODRYGO & BRAHIM DÍAZ: rappresentano la parte più dinamica e imprevedibile a disposizione di Zidane. Magari non saranno i titolari indiscussi, ma nei minuti finali di una partita possono rivelarsi a dir poco determinanti.