Come ogni estate, anche la prossima – seppur in misura ridotta per via dei residui economici del coronavirus – non sarà esente dai classici effetti domino del calciomercato. Soprattutto per quanto riguarda gli esterni d’attacco, si preannunciano mesi particolarmente bollenti. Tutto partirà dal Bayern Monaco e dall’acquisto quasi difinito di Leroy Sané, già ad un passo lo scorso agosto ma rimandato forzatamente a causa del grave infortunio rimediato.
I tedeschi, una volta acquistato l’esterno del Manchester City, dovrebbero anche riscattare Ivan Perisic, al momento solo in prestito dall’Inter. Così, stando a quanto riferito da Sky Sport Deutschland, si potrebbero aprire le porte della cessione per Kingsley Coman. A tal proposito, Real Madrid e Barcellona hanno già sondato la possibilità di un trasferimento in Liga, anche se i blaugrana al momento hanno altre priorità di mercato.
Il club di Florentino Perez, invece, con tutta probabilità dovrà sostituire l’addio di Gareth Bale e sotto questo punto di vista il francese rappresenta il successore perfetto. Sebbene l’interesse di Coman sia ricambiato nei confronti del Real Madrid, c’è dell’altro: anche il Manchester City, rassegnato a dover perdere Sané, dovrà infatti intervenire sul mercato del reparto offensivo ed ha indicato proprio l’ex Juventus come possibile sostituto del tedesco.