Al momento stai visualizzando Barcellona, attenzione al Cadice. Opportunità di rimonta o trappola?
Barcellona (© Getty Images)

Barcellona, attenzione al Cadice. Opportunità di rimonta o trappola?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Dopo tre vittorie consecutive, due in Champions League contro Ferencvaros e Dinamo Kiev e una in Liga contro l’Alaves, il Barcellona targato Koeman ha l’obiettivo di mantenere questa buona striscia in una giornata in cui i blaugrana potrebbero recuperare punti sui rivali.

Sulla loro strada i catalani troveranno questa sera la rivelazione di questo inizio di stagione: il Cadice, capace di vincere a Valdebebas contro il Real Madrid e soprattutto davanti ai blaugrana in classifica, a testimonianza degli ottimi risultati ottenuti dalla squadra andalusa. Nonostante aver giocato tre giorni fa in Champions, Koeman, come già aveva fatto settimana scorsa, ha lasciato i big a riposo anche questa volta per averli più riposati e concentrati per il campionato dove, a parte le due partite d’esordio, i catalani sono stati sin qui disastrosi.

I blaugrana, vincendo, avrebbero l’opportunità di ricucire il distacco nei confronti delle altre big di Spagna, rispetto alle quali hanno un calendario abbastanza tranquillo, tranne la sfida con la Real Sociedad, prima della sosta. Il Real Madrid, che si trova ad affrontare nuovamente il caso di Zidane e un suo possibile esonero, gioca a Siviglia al Sanchez Pizjuan, una partita tosta, dove negli ultimi 10 anni il Real ha vinto solamente quattro volte. A complicare la gara c’è anche il pensiero della qualificazione agli ottavi di Champions League, che i Blancos si giocheranno mercoledì contro il Borussia Monchengladbach, e per questo Zidane farà un leggero turnover.

Passando all’altra parte della capitale, l’Atletico ha teoricamente una partita facile contro il Valladolid di Ronaldo il Fenomeno, che si trova nel mezzo della lotta per non retrocedere. Gli uomini di Simeone potranno poi contare sul ritorno di Luis Suarez, guarito dal Covid e pronto a ricaricarsi sulle spalle i rojiblancos per puntare alla vittoria della Liga. Infine la Real Sociedad capolista è impegnata in trasferta contro l’Alaves. Cosa può complicare questa partita? Da una parte senza dubbio l’assenza di David Silva, la cui mancanza si è fatta sentire sia contro il Villarreal sia contro il Rijeka, partita che i baschi hanno dovuto recuperare due volte, dall’altra il pensiero alla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League che la squadra di Alguacil si giocherà giovedì a Napoli contro i partenopei.

Messi e compagni hanno dunque una grandissima opportunità per continuare a convincere, ma soprattutto per tornare dove meritano.