Alphonso Davies, terzino sinistro del Bayern Monaco e rivelazione di questa stagione a livello europeo, prima di trasferirsi in Germania, è stato molto vicino a vestire la maglia del Barcellona. Nessuno volle ascoltare Pep Boada, coordinatore dello scouting in casa Barça, il quale stava per strappare il canadese dai Vancouver Whitecaps per soli 5 milioni di euro.
È il retroscena raccontato dal Mundo Deportivo, secondo il quale il Barcellona interruppe la trattativa con l’entourage del classe 2000 sia per il costo del trasferimento sia per le commissioni da pagare, ritenute cifre esagerate per un ragazzo sì in rampa di lancio, ma che usciva comunque dalla MLS.
Davies, passato poi al Bayern Monaco per 10 milioni di euro, in poco meno di due anni dal suo arrivo in Germania è diventato titolare in una squadra che quest’anno ha tutte le carte in regola per vincere la Champions League, consacrandosi non solo come un talento straordinario, ma soprattutto come uno dei migliori terzini al mondo. E di milioni oggi ne vale almeno 70, stando a transfermarkt…