Dopo l’ufficialità di ieri, Koeman si è già messo al lavoro per rinforzare la squadra. I primi nomi sulla lista dell’olandese, che ha confessato a Zigoo TV di volere cinque o sei acquisti, sarebbero Eric Garcia, Donny Van De Beek e Lautaro Martinez secondo As.
Già prima del suo arrivo in panchina, il Barcellona si era mosso per Eric Garcia, difensore classe 2001 del Manchester City cresciuto però nel settore giovanile dei blaugrana, che vorrebbero riportarlo a casa. Con un solo anno di contratto rimanente, come confermato anche da Guardiola qualche settimana fa, il ragazzo non ha alcuna intenzione di rinnovare. Il Barcellona deve decidere ora se pagare i 30 milioni di euro richiesti dagli inglesi magari inserendo qualche contropartita per abbassare la cifra o aspettare l’anno prossimo, quando scadrà ufficialmente il contratto del difensore.
In mezzo al campo l’obiettivo n.1, come rivelato dalla stampa francese negli ultimi giorni,è quello di Donny Van De Beek, centrocampista dell’Ajax il cui arrivo è legato alla partenza di uno tra Busquets, Rakitic, Sergio Roberto o Arturo Vidal, ormai al capolinea della loro esperienza in maglia blaugrana.
Come dichiarato più volte dalla dirigenza, l’obiettivo principale per andare a rinforzare il reparto avanzato resta Lautaro Martinez. Con Suarez che sembra ormai destinato a lasciare Barcellona, l’argentino sarebbe l’alternativa perfetta per andare a colmare il vuoto lasciato dal Pistolero. Al momento i contatti tra Inter e Barcellona sono bloccati, ma al termine dell’avventura europea dell’Inter, impegnata domani sera nella finale di Europa League contro il Siviglia, il Barça si rifarà sotto per il nativo di Bahia Blanca con la speranza di portare in Spagna la prossima stella del club.