Al momento stai visualizzando Preview della 24a giornata in Liga: per Barcellona e Siviglia opportunità di accorciare in classifica
Barcellona (@Getty Images)

Preview della 24a giornata in Liga: per Barcellona e Siviglia opportunità di accorciare in classifica

I risultati di ieri maturati negli anticipi della 24esima giornata della Liga hanno creato un forte scossone in classifica. L’Atletico Madrid, che sembrava saldamente al comando fino a pochi giorni fa, con la sconfitta interna per 0-2 subita contro il Levante ha consentito alla vittoria del Real Madrid ottenuta in serata per 1-0 sul Valladolid di avvicinare i blancos a -3 dalla vetta, seppur con una partita in più rispetto ai colchoneros.

La debacle della formazione del Cholo Simeone ha regalato automaticamente così anche a Barcellona e Siviglia l’opportunità di accorciare ulteriormente in classifica per la corsa al primo posto. I blaugrana giocheranno questo pomeriggio dalle 14.00 al Camp Nou contro il Cadiz per dimenticare il tracollo di Champions Leaugue. Il Siviglia chiuderà invece questo 24esimo nel posticipo di domani sera contro l’Osasuna.

Chi spera piuttosto in una sconfitta della squadra di Julen Lopetegui è la Real Sociedad, che in caso di vittoria sull’Alaves si porterebbe a -4 punti dal quarto posto. I riflettori di giornata saranno però puntati sulla sfida probabilmente più spettacolare ed importante che andrà in scena stasera dalle 21.00 tra Athletic Bilbao e Villarreal con vista sull’Europa Leaugue.