Al momento stai visualizzando Cinque cose che (forse) non sai su En-Nesyri
En-Nesyri (@Getty Images)

Cinque cose che (forse) non sai su En-Nesyri

Grande sorpresa nella stagione del Siviglia, Youssef En-Nesyri si sta confermando grande protagonista in questa edizione della Liga, come confermato dalle 13 reti messe a segno in campionato. L’attaccante marocchino, acquistato per ben 20 milioni di euro nel gennaio 2020 dal Leganés, si sta finalmente godendo i risultati della gavetta che ha dovuto affrontare prima di giungere a questi livelli. Andiamo così a scoprire cinque cose che probabilmente non sapevate su En-Nesyri.

1 – L’attaccante marocchino nel 2018 è diventato l’acquisto più costoso nella storia del Leganés, pagato ben sei milioni di euro al Malaga. Due anni più tardi, invece, si è convertito nella cessione più cara per il club madrileno grazie ai 20 milioni di euro pagati dal Siviglia.

2 – En-Nesyri è nato a Fez, una delle città con più storia alle spalle in Africa. Dichiarata patrimonio dell’Umanità per l’Unesco nel 1981, possiede una delle università più antiche del mondo ed è considerata come una delle prime metropoli imperiali del paese arabo.

3 – Cresciuto presso l’Academia de Fútbol Mohammed VI, nonché una delle più prestigiose in Marocco, a 17 anni richiamò l’attenzione del Malaga grazie alle sue qualità fisiche e tecniche e venne così prelevato nel 2015 per 125mila euro.

4 – Nonostante la giovane età, nel suo curriculum annota già un Mondiale giocato a Russia 2018 con il suo Marocco. Convocato all’ultimo minuto per rimpiazzare Bar Banoun, segnò pure una rete nel 2-2 contro la Spagna.

5 – Con 13 marcature siglate in campionato ed altre 4 in Champions League con la maglia del Siviglia, Youssef En-Nesyri ha già stabilito il record personale di reti segnate in una singola stagione.