Dopo la sconfitta per 2-3 rimediata in casa lo scorso 17 febbraio, non sarà affatto semplice per il Siviglia rimontare questa sera il risultato nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. Peraltro, la formazione andalusa sta senz’altro attraversando il periodo più complicato della propria stagione dopo essere stata eliminata in Copa del Rey dal Barcellona in una rimonta clamorosa, ed aver perso le ultime due in campionato prima contro gli stessi blaugrana e poi contro l’Elche.
Questa sera di fronte ci sarà il temuto Erling Haaland, che dovrebbe recuperare nonostante la botta che aveva subito alla caviglia nell’ultimo turno di Bundesliga contro il Bayern Monaco. Il centravanti norvegese è reduce da una doppietta e il suo recente stato di forma lascia pensare che la sua presenza potrebbe davvero spostare gli equilibri. Un Dortmund che dovrà comunque fare a meno di elementi importanti fuori per infortunio come Witsel, Guerreiro e Sancho.
Il Siviglia, in virtù della rete del punteggio dell’andata, per avere la certezza di rimontare e poter accedere ai quarti dovrà sicuramente vincere con almeno due reti di scarto. In caso di successo per 2-3 della squadra di Julen Lopetegui si andrebbe ai supplementari, mentre per via della regola del gol in trasferta, al Papu Gomez e compagni servirebbero almeno 4 gol fuori casa per passare al prossimo turno anche solo cona una rete di scarto.