Al momento stai visualizzando Simeone contro l’erede Bordalás, derby a Siviglia e Valencia: si apre la 27esima giornata di Liga
Atletico Madrid (@Imago)

Simeone contro l’erede Bordalás, derby a Siviglia e Valencia: si apre la 27esima giornata di Liga

Dopo aver vinto nell’infrasettimanale il recupero contro l’Athletic Bilbao, l’Atletico Madrid è tornato ad avere sei punti di vantaggio sul Barcellona e otto sul Real Madrid alla vigilia della 27esima giornata. Un turno che si aprirà già questa sera con una partita molto importante, vale a dire con il derby tra Valencia e Levante. Entrambe appaiate in classifica si separano solamente da due punti, rispettivamente all’undicesimo e decimo posto.

Nelle gare del sabato, poi, scenderanno in campo le due squadre di Madrid, con il Real favoritissimo a Valdebebas contro l’Elche e – qualche chilometro fuori dalla città – con l’Atletico Madrid a far visita del Gefate, in un match che metterà di fronte Simeone contro quello che viene designato come suo erede sotto il profilo del gioco, José Bordalás. Occhi puntati anche su Osasuna-Valladolid e Alaves-Cadice come scontri salvezza.

Per quanto riguarda le gara della domenica sarà uno  duello avvincente quello tra Granada e Real Sociedad, anche se tutti si aspettano di vedere il posticipo del secondo derby del 27esimo turno tra Betis e Siviglia. A chiudere la giornata sarà lunedì sera il Barcellona, nettamente favorito contro l’Huesca che in questo si trova ultimo in classifica anche se in piena corsa per non retrocedere.