Dopo due anni, si conclude il prestito di Arda Turan all’Estambul Basaksehir. Secondo quanto riferito da Marca, il calciatore ha chiesto al club turco chiudere la propria esperienza in Turchia prima della scadenza naturale dell’accordo. Una vera e propria sorpresa in questo mercato invernale, con il centrocampista che farà ritorno momentaneo al Barcellona. I blaugrana, infatti, non hanno alcuna intenzione di reintegrarlo in gruppo, e lo stesso calciatore ha già assicurato che la sua avventura con il club catalano si è chiusa ormai da parecchio tempo.
La decisione, presa negli ultimi da Arda Turan, è figlia di una lunga riflessione che si portava dietro da diverso tempo. Alcuni mesi fa, infatti, il centrocampista era stato condannato dalla giustizia a causa di una rissa con un cantante spagnolo e un incidente con una pistola all’interno di un ospedale. Nonostante non fosse stata disposta immediatamente la galera, la sua permanenza in Turchia non sarebbe stata assolutamente semplice.
Si pone fine ad una stagione che lo aveva visto in campo per ben 12 volte, ben distante a livello di prestazioni dal talento che lo aveva portato alla ribalta prima all’Atletico Madrid e poi al Barcellona. Tra i club disposti ad accoglierlo vi sarebbe il Galatasaray, società che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio europeo. Anche in questo caso, però, sarebbe meglio trovare altre soluzioni in campionati diversi da quello turco. Ad ogni modo il club blaugrana si adopererà il prima possibile per trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti in causa.