Al momento stai visualizzando Setién, Milito, Allegri o… I tifosi del Barcellona votano il sostituto di Valverde

Setién, Milito, Allegri o… I tifosi del Barcellona votano il sostituto di Valverde

Sono ore di grande caos in casa Barcellona. Riunioni in corso per decidere il futuro della panchina blaugrana, dopo il blitz senza successo in Qatar della direzione sportiva del club per tentare di convincere Xavi a tornare a casa nelle vesti di nuovo allenatore al posto di Ernesto Valverde. Missione fallita, con l’ex centrocampista che ha declinato la proposta per ora, rimandando al prossimo futuro il suo grande ritorno al Barça.

“In ogni caso, la sorpresa più grande ormai sarebbe chiudere la giornata di lunedì senza l’esonero di Valverde“. Così sentenzia il quotidiano catalano Sport, che in queste ore ha avviato quindi un sondaggio per cercare di capire chi tra i tanti nomi circolati sarebbe l’uomo giusto per rilanciare il Barcellona prendendo il posto di Valverde.

E i tifosi hanno risposto esprimendosi a migliaia. Il risultato è che il 39% dei votanti vorrebbe subito Quique Setién, libero dopo il positivo biennio al Betis. Segue con il 22% delle preferenze l’argentino Mauricio Pochettino esonerato in stagione dal Tottenham, staccando Garcìa Pimenta (14%) che guida il Barcellona B. Ottiene un alto numero di voti anche l’italiano Massimiliano Allegri (13%) che fino ad ora ha declinato ogni proposta ribadendo di voler tornare in panchina a fine stagione. Riuscirà, nel caso, a resistere anche alla chiamata del Barça?

Ultimi in questa lista di candidati due ex blaugrana come Thierry Henry (9%) e Gabriel Milito (3%).