Al momento stai visualizzando Cosa dobbiamo aspettarci dalle spagnole stasera in Champions League
Simeone Zidane (© Getty Images)

Cosa dobbiamo aspettarci dalle spagnole stasera in Champions League

La 5a giornata di Champions League è destinata ad essere cruciale per le sorti del cammino europeo delle due squadre di Madrid.

Partiamo dal Real di Zidane, impegnata in Ucraina contro lo Shakhtar. La squadra di Zidane deve mettersi alle spalle il ko in campionato contro l’Alaves e vendicare soprattutto il 2-3 rimediato in casa all’andata. In caso di vittoria i Blancos otterrebbero il pass per gli ottavi di finale indipendentemente dal risultato dell’altra sfida tra Borussia e Inter. In caso di pareggio basterà un pari all’ultima contro i tedeschi, in caso di sconfitta invece la vittoria sarebbe d’obbligo. Ma Zidane vuole chiudere già oggi i conti.

Situazione complicata anche per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che vola in campionato ma fatica in Europa. Il Bayern Monaco, a punteggio pieno, è già sicuro del primo posto e gli spagnoli, in caso di successo e ko del Lokomitov Mosca contro il Salisburgo, otterrebbero il pass per gli ottavi di finale. Un passo falso renderebbe più complicate le cose in vista dell’ultimo turno in programma contro gli austriaci.