Al momento stai visualizzando Pjanic, la partita con il Ferencvaros per rispondere alle critiche sulla sua scarsa forma fisica
Miralem Pjanic (©Getty Images)

Pjanic, la partita con il Ferencvaros per rispondere alle critiche sulla sua scarsa forma fisica

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Continuano i problemi in casa Barça. Dopo le telenovele Messi e Suarez, il club catalano deve fronteggiare la situazione legata a Miralem Pjanic, arrivato in Catalunya dalla Juventus durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Come approfondito infatti da Sport, testata spagnola molto vicina al mondo Barcellona, il centrocampista bosniaco, nel giro di pochi mesi, sembra essere già finito ai margini del progetto.

Pjanic, che ha giocato la sua ultima partita in maglia bianconera il 7 Agosto contro il Lione, ha iniziato ad allenarsi il 17 settembre, dopo essere risultato positivo al Covid-19 e aver seguito il periodo di isolamento. Due settimane il ritardo del bosniaco rispetto ai suoi nuovi compagni, che hanno iniziato questa particolare preparazione precampionato il 31 Agosto. La scarsa forma fisica sembra essere dunque il motivo, secondo il quotidiano iberico, per cui l’ex Lione, Roma e Juventus è sceso in campo solamente 27 minuti in quattro gare ufficiali, rispettivamente 12 contro il Villarreal e 15 con il Siviglia.

A questo si è aggiunto l’infortunio alla schiena subito con la nazionale bosniaca durante l’ultima tornata di convocazioni per le gare di Nations League contro Olanda e Polonia, che ha precluso a Pjanic la possibilità di esordire da titolare contro il Getafe, come dichiarato da Koeman nei giorni scorsi. Considerando che la prossima partita di Liga vedrà scontrarsi i blaugrana contro il Real Madrid nel Clasico, partita dall’alta intensità nonostante l’assenza di pubblico, Koeman sta dunque pensando di farlo scendere in campo domani sera contro gli ungheresi del Ferencvaros per provare a recuperarlo mentalmente, in quanto l’olandese ritiene che l’ex Juventus sia importante all’interno del suo progetto tecnico.