Al momento stai visualizzando Cinque cose che (forse) non sai su Lucas Ocampos

Cinque cose che (forse) non sai su Lucas Ocampos

Lucas Ocampos è stato il protagonista assoluto della stagione del Siviglia, culminata con il trionfo nella finale di Europa League contro l’Inter di Antonio Conte. L’argentino si è definitivamente consacrato a suon di prestazioni importanti e gol pesanti. Ecco le cinque cose che (forse) non sai su di lui.

1) Ha iniziato la carriera calcistica come centrocampista arretrato, prima di avanzare il suo raggio d’azione sulla zona trequarti di campo

2) Lucas Ocampos è un prodotto del River Plate. Il 16 agosto 2011 esordisce in prima squadra e 4 giorni dopo segna la sua prima rete nella gara vinta contro l’Independiente Rivadavia. Il suo sponsor ufficiale è Matias Almeyda: l’ex giocatore della Lazio scommette su di lui e alla fine del campionato il River viene promosso nella massima divisione.

3) Il 9 ottobre del 2019 fa il suo esordio nella nazionale argentina, nella partita amichevole contro la Germania entrando nella ripresa al posto di Ángel Correa segnando anche la rete del definitivo 2-2.

4) Il suo soprannome è “la Mole”, cioè la Cosa, più precisamente l’uomo di Roccia dei Fantastici 4. Il nomignolo deriva dalla sua prestanza fisica.

5) Nel 2012 il suo nome compariva nella classifica, stilata dalla rivista Don Balon, sui migliori talenti del calcio nati dopo il 1991.