Quasi scaricato dalla Juventus pochi mesi fa dopo una stagione poco brillante rispetto ai suoi livelli abituali, Miralem Pjanic si è preso una bella rivincita contro la sua ex formazione. Nonostante i rapporti siano rimasti ottimi, lo scambio della scorsa estate che ha portato Arthur a fare il percorso inverso e raggiungere Torino ha comunque lasciato il segno nel centrocampista bosniaco, il quale in maglia bianconera ci sarebbe rimasto volentieri per qualche altra stagione.
Va detto che l’esperienza al Barcellona non si è certamente aperta come ci si aspettava, dal momento che in Liga fino a questo momento ha giocato solamente 12 minuti nella partita giocata contro il Villarreal ed un altro quarto d’ora contro il Siviglia. Tornato titolare nella sfida del cuore in Champions League proprio contro la Juventus, Pjanic ha dimostrato di essere assolutamente in gran forma e pronto per prendersi il centrocampo blaugrana.
Come sottolineato quest’oggi dal Mundo Deportivo, al termine dell’incontro è stato il calciatore che ha percorso più chilometri in assoluto. In totale, il centrocampista bosniaco ha fatto registrare 12,32 chilometri, quasi uno in più rispetto ad esempio ad Alvaro Morata che si è piazzato invece al secondo posto con 11,60 km. Sul podio, invece, Frenkie de Jong che chiude con un totale di 11,38 km.