Al momento stai visualizzando La nevicata che impedì al Real Madrid di acquistare Pedri
Pedri (@Getty Images)

La nevicata che impedì al Real Madrid di acquistare Pedri

Mercoledì sera tutto il mondo ha avuto modo di apprezzare il talento di Pedri. Il trequartista spagnolo, che il Barcellona aveva già bloccato la scorsa stagione dal Las Palmas, alla prima vera esperienza in una big ha subito mostrato di non soffrire il salto di categoria. In questo inizio di annata ha già accumulato 7 presenze tra campionato e Champions League, andando pure a rete contro il Ferencváros, ma soprattutto incantando pochi giorni fa contro la Juventus.

Come rivelato da un retroscena raccontato questa mattina sulle pagine del Mundo Deportivo, Pedri nel febbraio 2018 sarebbe già potuto finire al Real Madrid. Il tecnico del Las Palmas Pepe Mel, molto vicino agli affari di casa Madrid, aveva infatti informato Butragueño e Chendo che per ragioni economiche avrebbe dovuto sacrificare il ragazzo, in quanto calciatore più talentuoso. Detto fatto, il Real convocò Pedri immediatamente a Valdebebas per una settimana in prova.

La prima settimana di febbraio, però, come ricordato dal padre, a Madrid nevicò incessantemente e Pedri ebbe davvero poche occasioni per dimostrare al Real tutto il suo valore. Al calciatore vennero concesse solamente due partite per mettersi in mostra, ma le condizioni atmosferiche non ne agevolarono il compito. Così, per fortuna del nonno che lo avrebbe voluto vedere al Barcellona, l’affare non andò in porto e qualche anno dopo proprio i blaugrana son riusciti ad assecondarne il sogno.