Al momento stai visualizzando Che Barcellona e Siviglia! Vittorie importanti che danno morale per la rimonta in Liga
Pedri (@Getty Images)

Che Barcellona e Siviglia! Vittorie importanti che danno morale per la rimonta in Liga

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Notte di Champions positiva per Barcellona e Siviglia, chiamate entrambe a riscattarsi dopo le pessime prestazione del weekend contro Real Madrid ed Eibar.

I blaugrana, reduci anche dalle dimissioni del presidente Bartomeu, sono stati capaci di rispondere alle critiche della stampa, giocando una partita attenta e riuscendo a dominare una Juventus, apparsa, complice le assenze di Cristiano Ronaldo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro, più vulnerabile del solito. Tra le file catalane da segnalare le prestazioni di Pedri, giovane classe 2002 arrivato quest’estate dal Las Palmas, più volte vicino al gol, e ovviamente di Messi, autore sia dell’assist da capogiro per il gol di Dembelé deviato da Chiesa sia del rigore del definitivo 0-2. Vittoria che darà sicuramente morale alla squadra di Koeman anche per la risalita in campionato, dove saranno impegnati sabato sera alle 21 in trasferta contro l’Alaves.

I rojiblancos invece hanno vinto 1-0 contro il Rennes, grazie al gol dell’olandese De Jong, una partita dominata per tutto l’arco dei novanta minuti. 2 i tiri concessi dalla difesa di Lopetegui che, dopo gli scivoloni con Eibar e Granada in Liga, ha ritrovato quella compattezza difensiva che ha permesso al club di vincere l’Europa League e arrivare quarto in campionato alla fine della scorsa stagione. Vittoria importantissima per il Siviglia, impegnato sabato pomeriggio al mitologico San Mamés di Bilbao contro l’Athletic, in una classica del calcio spagnolo.