Dopo aver analizzato i cinque migliori giocatori di questa prima parte di Liga, oggi andiamo a scoprire le 5 miglior sorprese di questo inizio di campionato.
Al primo posto troviamo Pedri, centrocampista classe 2002 del Barcellona. La consacrazione definitiva è arrivata in Champions League nel match contro la Juventus ma il giovanissimo talento blaugrana si è messo in luce anche in campionato. Giocate da urlo, sabato contro il Betis è arrivato anche il primo gol in Liga. Sentiremo tanto parlare di lui.
Potremo nominare lo squalo Negredo ma in questa speciale classifica va menzionato tutto il Cadice. La neopromossa, dopo 9 giornate, si trova al sesto posto. Autentica rivelazione di questo campionato, si è tolta anche lo sfizio di battere il Real Madrid in casa sua.
Stesso discorso per il Real Sociedad, capolista fin qui della Liga con 20 punti conquistati in 9 partite. Grazie all’esperienza di David Silva e al talento di Oyarzabal, la squadra di Alguacil-Imanol non vuole porsi limiti.
Confermarsi è sempre difficile quindi anche il Granada merita una menzione speciale. Quinto posto dopo 8 partite disputate e primo posto nel girone di Europa League, la squadra spagnola continua a sorprendere tutti.
Chiudiamo questa classifica con una provocazione, citando Luis Suarez. La vera “sorpresa” di mercato, il suo passaggio dal Barcellona all’Atletico Madrid, ha fatto davvero discutere. Ha segnato fin qui 5 gol in campionato, nel prossimo turno sfiderà il suo ex amico Messi. Noi non vediamo l’ora.