Pedro González López, meglio conosciuto come Pedri, è stato uno dei principali protagonisti di Juventus-Barcellona. L’attaccante spagnolo, che il prossimo 25 novembre compirà 18 anni, non ha per niente sfigurato al fianco di Messi e ha mostrato di avere tutte le carte in regola per essere un giocatore chiave non soltanto nel futuro ma anche nel presente.
Quanto ha speso il Barcellona per averlo? Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la dirigenza blaugrana ha versato nelle casse del Las Palmas fin qui solo 6 milioni di euro (5 + 1 di bonus) ma la cifra totale potrebbe arrivare fino a quota 22 se tutte le condizioni presenti nel contratto si realizzeranno. E tutto fa pensare che si vada verso questo scenario, visto il rendimento e l’impatto di Pedri nel mondo Barcellona.
Una delle clausole inserite nel contratto è quella relativa alle presenze stagionali. La dirigenza blaugrana infatti riconoscerà al Las Palmas altri 4 milioni di euro se Pedri giocherà 25 partite ufficiali in tutta la stagione. Affinché questo valga il minutaggio dovrà essere almeno di 45 minuti.
Gli altri bonus sono legati alle presenze in Nazionale e al percorso interno di Pedri nel Barcellona. La cifra totale dell’operazione così potrebbe salire fino ai 22 milioni. Una cifra chiaramente “ridicola”, la definisce così Marca, se paragonata a quella di Ousmane Dembélé o Philippe Coutinho, solo per citarne alcuni.