Con gli arrivi di Ronald Koeman al Barcellona e Jorge Almiron sulla panchina dell’Elche, si è finalmente completato il quadro degli allenatori che il prossimo anno saranno protagonisti in Liga. Tanti volti nuovi rispetto alla passata stagione, con grandi tecnici rientrati in Spagna dopo aver vissuto importanti esperienze in giro per il mondo. E’ questo ad esempio il caso di Unai Emery e Manuel Pellegrini, tornati in Liga rispettivamente sulle panchine di Villarreal e Betis.
Restando in Andalusia, ci sarà chiaramente parecchia curiosità per assistere al secondo anno consecutivo di Julen Lopetegui sulla panchina del Siviglia, dopo il successo conquistato in Europa League e il piazzamento in Champions League cha aveva già ottenuto con il quarto posto in campionato. Grandi allenatori che si aggiungo oramai ai due ‘veterani’ Diego Simeone e Zinedine Zidane al comando dei due grandi club di Madrid.
Con un situazione che pare essere definita una volta per tutte, vediamo dunque l’intera composizione delle panchine per la stagione 2020/21 della Liga:
Alaves – Pablo Machín
Athletic Bilbao – Gaizka Garitano
Atletico Madrid – Diego Simeone
Barcellona – Ronald Koeman
Betis – Manuel Pellegrini
Celta Vigo – Óscar García
Elche – Jorge Almiron
Eibar – José Luis Mendilibar
Cadice – Álvaro Cervera
Getafe – Pepe Bordalás
Granada – Diego Martínez
Huesca – Míchel
Levante – Paco López
Real Madrid – Zinedine Zidane
Real Sociedad – Imanol Alguacil
Siviglia – Julen Lopetegui
Osasuna – Jagoba Arrasate
Valencia – Javi Gracia
Valladolid – Sergio
Villarreal – Unai Emeri