Nonostante le loro strade siano state bruscamente separate dal Barcellona, Leo Messi e Luis Suarez continuano ad avere un rapporto d’amicizia privilegiato. Del resto, nel giorno in cui era stato celebrato l’addio del centravanti uruguagio dall’ambiente catalano, l’argentino aveva riservato parole durissime nei confronti della società per via delle modalità con cui aveva scelto e comunicato a Suarez di dover lasciare la squadra dopo aver contribuito da protagonista ai successi del club negli ultimi anni.
I due calciatori, che si dovranno giocare la vittoria della Liga da avversari per tutta la stagione dopo il trasferimento del Pistolero all’Atletico Madrid, si ritroveranno da grandi amici quali sono nel viaggio aereo che li porterà in Sudamerica per far fronte agli impegni delle rispettive nazionali. Il volo privato, organizzato da Messi, ospiterà anche i connazionali argentini Lucas Ocampos, Marcos Acuña, Guido Rodríguez e Nehuén Pérez.
Ospite speciale che chiaramente non poteva mancare, sarà anche Luis Suarez. Un’iniziativa portata avanti dall’argentino per andare incontro alle esigenze dell’AFA per quanto riguarda lo spostamento dei calciatori in Sudamerica, a causa delle varie restrizioni provocate dal Covid-19 che avrebbero complicato i piani della Federazione. Messi ha così scelto di mettere a disposizione il suo aereo privato per tutti i calciatori argentini che giocano nel campionato spagnolo, con un invitato d’eccezione.