Il Barcellona sta vivendo uno dei periodi più travagliati e negativi della sua storia recente. Juan Laporta, storico presidente del periodo in cui i catalani erano senza ombra di dubbio la squadra migliore del mondo, ha deciso di ri-candidarsi alla presidenza del club, e ha deciso di farlo avviando la campagna in una maniera curiosa ma sicuramente efficace.
Laporta infatti, come riportato sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato una sua gigantografia su un edifico di Madrid, posto “casualmente” proprio di fronte al Santiago Bernabeu, stadio dei rivali dei sempre del Real Madrid. Sulla foto capeggiava la scritta “Voglia di rivedervi”.
Laporta ha iniziato proprio a Madrid un tour che lo porterà prossimamente anche a Malaga e Granada per parlare di persona con tutti i soci del Barcellona residenti in Spagna. La mossa da abile stratega è stata certamente un gesto eclatante ma che ha colpito nel segno: una via di mezzo tra la simpatica provocazione verso i blancos e la voglia di ingraziarsi i tifosi catalani.