Al momento stai visualizzando Il messaggio di Messi per il ritiro di Casillas: “Fai parte della storia, la nostra rivalità ci ha spinto oltre i limiti”

Il messaggio di Messi per il ritiro di Casillas: “Fai parte della storia, la nostra rivalità ci ha spinto oltre i limiti”

Quando c’è rispetto sul terreno di gioco, anche una rivalità serratissima come quella tra Barcellona e Real Madrid passa in secondo piano. E non poteva essere diversamente nel caso di due campioni come Leo Messi ed Iker Casillas, da sempre avversari in campo e simboli di due diverse identità contrapposte in Spagna. Eppure, nel giorno del ritiro del leggendario portiere che ha chiuso la carriera con la maglia del Porto, la Pulce ha insistito per far arrivare un suo personale messaggio all’ormai ex estremo difensore.

Intervenuto sulle pagine del quotidiano spagnolo AS, l’attaccante argentino si è rivolto a Casillas ricordando alcune delle battaglie che li hanno visti protagonisti nei Clasicos, sottolineando il grande rispetto che li ha sempre uniti: “Iker si è appena ritirato, ma è passato alla storia del calcio da diverso tempo, non solo per essere stato un punto di riferimento in Liga, ma anche perché a livello internazionale è riuscito a vincere tutto”. L’argentino, poi, ha inviato un messaggio diretto all’ex calciatore: “Sei un portiere straordinario e la verità è che è stato duro incrociarti come avversario, ma riguardando indietro penso che sia stata una sana rivalità, che ci ha fatto superare i nostri limiti ogni volta che ci siamo affrontati”.