Al momento stai visualizzando Gimenez: “Amo l’Atletico Madrid per i valori che trasmette. Diventare l’erede di Godin mi emozionò”

Gimenez: “Amo l’Atletico Madrid per i valori che trasmette. Diventare l’erede di Godin mi emozionò”

Su di lui si era fiondato anche il Real Madrid, ma ha deciso di rinnovare e prolungare il suo legame con l’Atletico Madrid. Di questo e di tanto altro ha parlato Jose Maria Gimenez, centrale della squadra di Simeone che ha raccolto il testimone di un gigante come Diego Godin, all’interno di una diretta Instagram insieme all’Uruguayan Football Association. Ecco una parte della sua intervista.

Valori dell’Atletico Madrid –“Lo confronto sempre con l’Uruguay. È una squadra umile, che lavora, lavora molto, ed è così che raggiunge i risultati. E poi lo paragono con l’Uruguay anche perché è una squadra che è sempre stata caratterizzata da una buona difesa e che quando ha opportunità cerca di fare gol in contropiede.

Mercato – “Molte persone mi chiedono se mi piacerebbe andare in una squadra per vincere più titoli. Io dico loro che la vita non si basa solo sulle vittorie, ma anche sul sentire quello che fai, sui valori. Quando poi ti capita di vincere un titolo con queste squadre, te lo godi molto di più rispetto a quando lo fai con club abituati a vincere”.

‘Erede’ di Godin – “L’idea mi emozionò, è un qualcosa che non vedi tutti i giorni o con tutti i calciatori. In quel momento mi sono detto che qualcosa doveva essere fatto, ed andò così. Quelle cose generano così tanto orgoglio e gioia che sono difficili da descrivere. Penso di essermelo meritato, e la gente me lo riconosce”.