Come molti altri calciatori di nazionalità argentina, rapidi e dotati di un ottimo piede mancino, va detto che il ragazzo di cui stiamo per parlare è già stato accostato a Leo Messi. Spesso, però, questi paragoni scomodi finiscono per ingigantire la percezione del talento, andando molto spesso a deludere le aspettative nei confronti di giovani ragazzi in erba, che di tutto avrebbero bisogno tranne che di certi parallelismi.
Il talento in questione prende il nome di Luka Romero, centrocampista offensivo del Mallorca classe 2004, giunto alla primissima convocazione nella squadra dei ‘grandi’. Il calciatore, che ha già indossato più volte la maglia della Nazionale Under 15 dell’Argentina, ha pure nazionalità messicana e spagnola, con una storia alle spalle un po’ particolare. Alle Baleari, infatti, è arrivato all’età di 11 anni, dopo aver rifiutato grandi club come Barcellona e Real Madrid.
Questa sera potrebbe arrivare la sua grande occasione esordendo in Liga, anche se almeno inizialmente partirà dalla panchina. Nelle giovanili del Mallorca ha comunque fatto di tutto per mettersi in mostra, come dimostrano le 230 reti siglate in 108 partite disputate. Insomma, il ragazzo – sebbene la giovanissima età – qualcosa di speciale sembra avercela, se non altro perché merita di essere tenuto d’occhio per il futuro. Consapevoli che un nuovo Leo Messi non esisterà mai più, la speranza è che Romero possa rivelarsi comunque un nuovo crack del calcio mondiale.