Scegliere non è stato facile, ma alla fine la redazione di Passione Liga ha scelto Karim Benzema come uomo del momento in Liga. L’attaccante francese ha avuto la meglio su Marcos Llorente, Pedri, Suarez, En-Nesyri e sua maestà Messi.
Tanti campioni che avrebbero potuto ambire tranquillamente al riconoscimento, ma l’Etoile se lo merita più di tutti. La doppietta che ha permesso al Real Madrid di rimontare l’Elche, nell’ultimo turno di Liga, è pura magia. Il secondo gol è da vedere e rivedere: uno-due con Rodrygo, controllo e tiro che al 90′ va a baciare il palo, prima di insaccarsi alle spalle del portiere avversario.
Se il Real Madrid è ancora in corsa per il titolo, il merito è tutto suo: 15 gol fin qui in campionato, tra questi quello pesantissimo realizzato sempre nel finale del derby contro l’Atletico Madrid. Una rete che ha infranto i sogni di fuga del Cholo Simeone e che ha tenuto aperto la Liga.
Non vanno dimenticati anche i 5 assist collezionati: Benzema, anche quest’anno, si è confermato uno degli attaccanti migliori al mondo e farà di tutto per trascinare il Real Madrid nel rush finale di stagione. Con uno così sognare è legittimo.