Erling Haaland è, e molto probabilmente sarà per almeno il prossimo decennio, uno dei calciatori più desiderati e dalla valutazione più alta in circolazione. Il giovane attaccante norvegese in forza al Borussia Dortmund infatti sta infrangendo ogni record possibile di precocità, sia in Bundesliga che in Champions League. Il futuro è certamente roseo per il gigante biondo, con le big europee che promettono di darsi battaglia a suon di centinaia di milioni, nonostante l’attuale crisi, per accaparrarselo già dalla prossima estate.
In attesa di capire quale sarà la sua prossima squadra sul breve periodo, Haaland continua a macinare goal e prestazioni al limite dell’umanamente comprensibile. Solo Lewandowski al momento è in grado di tenergli testa in tutta Europa. Anche nella Liga spagnola le pretendenti per lui, Real Madrid e Barcellona, sono pronte a lanciare l’assalto nella prossima finestra di mercato. Tuttavia il ragazzo ha già indossato una maglia di un club spagnolo… a dir poco inaspettato.
Si tratta del Marbella, squadra che milita nella Segunda División B. Inatteso colpaccio di mercato? No, sarebbe troppo clamoroso. Semplicemente il sindaco della città, Ángeles Muñoz, ha approfittato della presenza della nazionale norvegese per le partite di qualificazione ai prossimi mondiali per andare a trovare il giovane astro nascente del calcio mondiale. Haaland, che si è dimostrato molto gentile e disponibile, si è fatto immortalare con la donna e con il suo dono, una maglia del club cittadino, il Marbella appunto.