Al momento stai visualizzando La preview di Psg-Barcellona. Il Barcellona passa se…
Barcellona Psg (@Imago)

La preview di Psg-Barcellona. Il Barcellona passa se…

Sarà un’impresa obiettivamente quasi impossibile da compiere quella di questa sera per il Barcellona contro il Paris Saint Germain. All’andata, difatti, fu schiacciante la prestazione della squadra francese che al Camp Nou asfaltò gli uomini di Ronald Koeman per 1-4, trascinata da un fenomenale Kylian Mbappé. Dopo aver ribaltato il 2-0 del Siviglia in Copa del Rey strappando il pass per la finale, attenzione a non escludere qualsiasi tipo di scenario per la formazione blaugrana.

A Messi e compagni potrebbe ad esempio servire un successo per 0-4 al Parco dei Principi per avere la certezza di passare il turno. In caso di risultato di 1-4 si andrebbe ai supplementari, mentre solo con tre o più gol di scarto il Barcellona potrebbe garantirsi a prescindere il passaggio del turno.

Dal momento che Mauricio Pochettino dovrà rinunciare ancora una volta a Neymar, fuori per infortunio insieme a Bernat, sarà ancora il duello Messi contro Mbappé a rubare la scena in campo. Come all’andata, dalle loro giocate dipenderà con ogni probabilità l’esito della gara di questa sera e si deciderà soprattutto il passaggio del turno, anche se il Barcellona visto per sommi capi  quest’anno non lascia enormi speranze per una rimonta di tale calibro.