Un caso di coronavirus nel Barcellona. Il club blaugrana ha comunicato che uno dei 9 calciatori che inizieranno il precampionato è risultato positivo al tampone.
Nessuno ha avuto contatti con chi è impegnato a Lisbona nella Final Eight di Champions League, per questo motivo la sfida in programma venerdì sera scenderà contro il Bayern Monaco non è a rischio.
Il comunicato del Barcellona: “I test svolti sui nove giocatori che dovevano cominciare oggi la preparazione hanno mostrato una positività. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa. Tutte le persone in contatto con il giocatore sono già state tracciate. Il giocatore non è stato in contatto con nessun giocatore della squadra che domani partirà per Lisbona per giocare in Champions League”.
I nove giocatori che si sono ritrovati oggi per iniziare la preparazione sono Pedri, Trincao, Matheus Pereira, Rafinha, Aleñá, Todibo, Wagué, Miranda e Oriol Busquets.
Anche l‘Atletico Bilbao ha diramato un comunicato per comunicare la notizia di ben sei casi positivi. I soggetti contagiati sono stati isolati nei rispettivi domicili e saranno sottoposti a ulteriori test la prossima settimana.