E’ giunto finalmente il giorno della resa dei conti tra Real Madrid e Atalanta. Dopo la vittoria dell’andata per 0-1 in favore dei blancos con la splendida rete di Mendy con un gran tiro di destro a giro, stasera gli uomini di Zidane dovranno difendere il vantaggio per cercare di passare il turno. All’andata il match venne condizionato dal rosso un po’ eccessivo rimediato da Freuler nei primissimi minuti di gara.
Stasera a Valdebebas ci aspettiamo quindi un atteggiamento ancor più spregiudicato dell’Atalanta, che in campionato è subito tornata a vincere dopo la frenata di settimana scorsa contro l’Inter e si ritrova un Muriel in uno stato di forma stratosferico. Per quanto riguarda le opzioni di passaggio turno, ricordiamo che il Real Madrid – reduce dal 2-1 in rimonta contro l’Elche con doppietta di Karim Benzema in campionato – andrà avanti a prescindere in caso di risultato vincente o di pareggio.
Qualora dovesse perdere per 0-1 si andrebbe ai supplementari, mentre con qualsiasi altro risultato di sconfitta superiore anche con un solo gol di scarto, uscirebbe di scena per la regola del gol in trasferta. Tanta curiosità di vedere se i blancos si schiereranno in campo quasi a specchio rispetto alla squadra di Gasperini con una difesa a tre dopo aver recuperato Sergio Ramos, o se torneranno ad un classico modulo a quattro difensori. Confermata l’assenza di Hazard dopo il nuovo infortunio annunciato ieri.