Torna a parlare l’ex attaccante di Barcellona e Milan, Rivaldo, particolarmente attivo sul fronte delle dichiarazioni sul mercato blaugrana nelle ultime settimane. L’ex centravanti verdeoro, a proposito del club catalano, stavolta ha puntato il dito senza giri di parole contro Ousmane Dembélé. Rivaldo ha praticamente esortato il Barcellona a tagliare fuori dal proprio progetto tecnico l’esterno francese, oltremodo deludente nelle tre stagioni trascorse in Catalogna.
Questo il suo attacco sulle pagine di AS: “E’ arrivato il momento che il Barcellona venda Ousmane Dembéle. Ha firmato con il Barcellona quasi tre anni fa ed ha avuto tempo necessario per ambientarsi e dimostrare il suo valore. E’ un calciatore con grande potenziale, ma credo che questa estate il Barcellona lo potrebbe vendere o far entrare in una delle operazioni che sta trattando in entrata. Ha avuto sfortuna con le lesioni, ma avrebbe potuto fare di più”.
Infine, Rivaldo conclude così: “Non ha rispettato le attese e potrebbe riprendere la sua carriera in un altro club con più chance di giocare. Il Barcellona potrebbe prendere Neymar e Lautaro Martinez, per Dembélé probabilmente non si sarebbe più spazio all’interno della squadra per la prossima stagione. Poi, il Barcellona ha anche l’esigenza di ridurre la propria rosa. Per acquistare dei nuovi calciatori, altri se ne devono andare”.