Nell’appuntamento speciale di Passione Liga, questa mattina scopriamo cinque curiosità che in molti probabilmente non conoscono di Luis Suarez. Dalle origini umili dell’attaccante dell’Atletico Madrid, alla curiosa esultanza che si è portato dietro per tutto il corso della propria carriera. Andiamo a vedere cinque cose che forse non sapevate del ‘Pistolero’ Luis Suarez.
1 – Luis Suarez nacque in una famiglia dalle origini molto umili e numerosa. Ha in totale sei fratelli e da piccoli dovettero affrontare la separazione dei loro genitori.
2 – Sua moglie è Sofía Balbi, la quale è stata di grande aiuto nel corso della carriera dell’uruguagio. Grazie a lei l’attaccante ha messo in ordine la propria vita, incentivandolo a studiare e dandogli il massimo appoggio anche nei momenti più complicati.
3 – Nei primi anni di carriera, ogni volta che realizzava gol, Suarez chiedeva ai dirigenti denaro per poter pagare l’autobus e poter visitare la ragazza che sarebbe poi diventata sua moglie.
4 – Chiamato ‘El Pistolero, l’idolo dell’uruguagio è sempre stato Gabriel Batistuta.
5 – A proposito del suo soprannome, deriva dalla sua esultanza creata perché il calciatore sentiva di dover creare qualcosa che lo appartenesse. Venne fuori questo movimento con le mani che ricordava il gesto del ‘pistolero’.