Al momento stai visualizzando Koeman: “La squadra sta dalla mia parte. Mi prendo la responsabilità dei cattivi risultati”
Koeman (© Getty Images)

Koeman: “La squadra sta dalla mia parte. Mi prendo la responsabilità dei cattivi risultati”

Non viene affatto da un buon momento il Barcellona di Ronald Koeman. Dopo il tracollo in campionato contro il Cadiz, la sua formazione si è lasciata abbattere in casa dalla Juventus per 0-3 in Champions League, perdendo difatti il primato del girone a causa della differenza reti. Una stagione che fino a questo momento ha chiaramente deluso le aspettative, ma che il tecnico olandese vuole rimettere in piedi a partire dalla sfida di domani contro il Levante. Ecco le parole di Koeman in conferenza stampa

DOVE MIGLIORARE – “In generale dobbiamo migliorare in difesa, ma non è che ci sia un gran lavoro da fare perché analizzando tutti gli errori ce ne sono solamente tre collettivi, il resto sono errori individuali. Con la Juventus siamo entrati male, ci siamo fatti dominare. Ci può focalizzare sul risultato, ma fino all’altro giorno avevamo vinto a Torino ed abbiamo ottenuto 15 punti su 15”.

LA STAGIONE – “Io sto bene, non sono contento per il nostro percorso in campionato, ma fino alla data delle elezioni cercheremo di far uscire il massimo dalla squadra, con i più giovani. Non mi serve appoggio, in una grande squadra quando non arrivano i risultati, la responsabilità è dell’allenatore. Se i calciatori non avessero fiducia in me, non si potrebbe lavorare. Chiaramente sono preoccupato e stiamo provando a migliorare le cose, ma capisco che dopo gli ultimi risultati dobbiamo incassare”.