Intervistato questa mattina sulle pagine di Marca, l’ex centrocampista del Barcellona Arthur ha rivissuto le fasi del suo trasferimento della scorsa estate. Il centrocampista brasiliano, scambiato con Pjanic dalla Juventus, si è visto in un certo senso scaricato dal club che solamente due anni prima aveva scommesso su di lui portandolo a giocare dal Brasile in Europa. Le parti, stando alle sue parole, non sembrano essersi lasciate piuttosto bene. E lo si evince anche dal suo commento intorno alla vicenda capitata a Leo Messi.
Le dichiarazioni di Arthur: “Lo scambio? Si è fatto più rumore di quanto avrei voluto. Una volta che ho saputo che sarei andato via, volevo fare le cose per bene. Il Barcellona mi ha dato molto. E’ stato il club che mi ha aperto le porte dell’Europa, un sogno che avevo da bambino. Un club con una grande storia e una grande tradizione di calciatori brasiliani. Se si sono comportati male? Non so, è una cosa soggettiva, difficile dirlo. Io ho la mia versione, la mia storia e mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate diversamente, ma le cose per loro sono andate bene. Ma è passato, adesso sono in un grande club e mi trovo con persone serie che mi stanno dando molto”.
Infine, il passaggio sul momento complicato che sta vivendo al Barcellona l’ex compagno Leo Messi: “Con tutto ciò che è stato Leo per il Barcellona in quando massimo idolo, arrivando da ragazzino, con tutta la sua carriera, la sua traiettoria nel club… Non mi sorprende che volesse andar via, ma sì che mi sorprende la mancanza di rispetto che hanno avuto con Leo. Adesso, se lui vuole andar via o meno resta una sua scelta”.