Tornando indietro nel tempo nella carriera di Leo Messi, risulterà quasi impossibile trovare due partite consecutive di Champions League senza l’argentino in campo. Eccetto le volte in cui è stato comprensibilmente fuori per infortunio, il 10 del Barcellona è sempre stato schierato nella massima competizione europea. Stavolta, però, come anticipato da Ronald Koeman in conferenza stampa questa mattina in vista della sfida contro il Ferencvaros, Messi andrà incontro alla seconda assenza di fila dopo quella contro la Dinamo Kiev di settimana scorsa.
A spiegarne il motivo è stato lo stesso allenatore, che ha voluto motivare la decisione presa probabilmente di comune accordo col ragazzo attribuendo la responsabilità ad un calendario anomalo in questa stagione. Effettivamente da qui in avanti non ci saranno più opportunità per riposare, per questo motivo – a qualificazione già ottenuta dal Barcellona in Champions League – Messi rimarrà fuori dal match per riposarsi ed arrivare di slancio al ciclo infinito di partite da qui fino a Natale.
Questa l’ammissione di Koeman: “Capisco che non è una cosa abituale, ma nel calendario di questa stagione c’erano sono due date in cui Leo Messi potesse riposare, Kiev e domani, perché già siamo qualificati. La decisione è anche dettata dal fatto che si possono dare opportunità ad altri calciatori e la partita di sabato che è molto importante per noi in Liga. A partire da domani già non ci saranno più giorni per riposare”.