Al momento stai visualizzando Il tour del Bernabeu fermo costa caro al Real: ora si pensa al taglio stipendi

Il tour del Bernabeu fermo costa caro al Real: ora si pensa al taglio stipendi

Non è un momento facile – lo sappiamo – per il calcio europeo e per tutta l’economia mondiale. L’emergenza sanitaria che ha colpito tutti i paesi ha creato un danno incredibile sia alla salute che alle casse di tutti. Il calcio – come gli altri settori – è in profonda crisi ed El Pais ha analizzato la situazione in casa Real Madrid.

I Blancos restano fermi sui propri passi di non voler applicare l’ERTE, ma secondo le ultime indiscrezioni il 10% degli stipendi dei calciatori potrà essere trattenuto. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali con il capitano Sergio Ramos e con gli altri giocatori, ma le perdite per il club sono incredibili. Senza parlare di sponsor, diritti tv e botteghino, il Real Madrid perde circa 100 mila euro al giorno per il mancato tour del Santiago Bernabeu, il secondo luogo turistico più visitato nella città di Madrid.

Questo significa che la società di Florentino Perez solo dallo stadio ha perso 2 milioni di euro dall’inizio della pandemia. In ragione di ciò nel club stanno pensando a tutti i possibili scenari.