E’ stato un biennio travagliato quello vissuto dal Real Madrid dall’addio di Cristiano Ronaldo in avanti. Alla crisi dello scorso anno, scandita dai tre avvicendamenti in panchina, per fortuna del club di Florentino Perez è seguito il ritorno di Zinedine Zidane nella capitale spagnola. Nel corso di questa stagione, però, la rivoluzione iniziata in estate con l’acquisto di giovani emergenti del calibro di Eder Militao, Mendy e Luka Jovic, non ha dato immediatamente gli effetti sperati.
I motivi per sorridere comunque non mancano al Real Madrid che ha già in casa una solida base da poter sfruttare negli anni a seguire. Nella formazione ideale stilata dal Mundo Deportivo per il futuro dei blancos, abbondano le alternative reparto per reparto. A partire dalle corsie esterne dove, sia per quanto riguarda i terzini che per le scelte offensive, vi è sempre una doppia scelta di assoluta qualità.
Anche il centrocampo, rinfrancato dall’acquisto di Reinier lo scorso gennaio dal Flamengo ed aggregato al Castilla di Raul, è ricco di pedine di grande prospettiva. Come Odegaard e Kubo, attualmente in prestito rispettivamente alla Real Sociedad e al Mallorca, ma già rodati per il campionato spagnolo. Da rivedere probabilmente l’attacco ed il reparto dei difensori centrali. Se Luka Jovic è infatti considerato tra i partenti per la prossima estate, indietro andrà ricercata un’alternativa qualora Militao non riuscisse a rispettare le enormi attese nei suoi confronti.
Ecco l’undici del futuro dei calciatori attualmente di proprietà del Real Madrid: