Al momento stai visualizzando Messi immortale: Pichichi per la settima volta con il Barcellona. Mai nessuno come lui
Lionel Messi (Getty Images)

Messi immortale: Pichichi per la settima volta con il Barcellona. Mai nessuno come lui

Lionel Messi impreziosisce la propria carriera con un nuovo record. La Pulce ha siglato una doppietta nell’ultima partita di campionato contro l‘Alaves e si è affermato per la settima volta in carriera “Pichichi” della Liga.

Mai nessuno come lui in Spagna. Staccato infatti nella classifica all-time Telmo Zarra, attaccante dell’Athletic Bilbao che a cavallo tra gli anni ’40 e ’50 vinse la classifica cannonieri in sei occasioni.

Il numero 10 del Barcellona ha siglato 25 reti in 33 partite, posizionandosi al primo posto della classifica marcatori davanti a Benzema, al secondo posto a quota 21 gol.

Il Trofeo Pichichi,  che viene assegnato ogni anno dal quotidiano Marca al miglior marcatore del campionato spagnolo, verrà consegnato nelle mani di Messi per il quarto anno consecutivo.

Gol ma non solo perché Messi ha siglato un altro record incredibile, Sono 21 gli assist totali realizzati in campionato, il migliore di tutti i tempi in un singolo torneo, battendo il precedente record che apparteneva al suo compagno di tanti trofei, Xavi (20 assist nel 2008-09).