La nuova linea verde del Real Madrid sta dando ormai i suoi frutti. Il presidente Florentino Perez continua ad investire in maniera importante, ma vuole costruire in casa i Galacticos di domani e il piano di ringiovanimento della rosa potrebbe subire una nuova svolta decisiva nella prossima finestra di mercato.
Gli ultimi tredici acquisti effettuati dal Real hanno un’età media di 21,4 anni, con il solo Eden Hazard arrivato dopo la soglia dei 25. E si proseguirà su questa linea. Oltre i possibili ritorni alla base di Lunin, Achraf Hakimi e Odegaard, che prenderebbero il posto dei più “vecchi” Areola, Odriozola e James Rodriguez, la dirigenza del Real vorrebbe assicurarsi anche il 17enne Camavinga del Rennes, senza dimenticare il corteggiamento su Haaland che va avanti.
Secondo uno studio di As, dunque, all’inizio della prossima stagione il Real potrebbe presentarsi con una rosa che avrebbe un’età media ribassata a quota 25,7 contro i 26,9 attuali. In questo modo sarebbe non solo la squadra più giovane della Liga, ma anche tra le più verdi ai vertici in Europa, avvicinandosi ai 25,2 del Bayern Monaco.