Il Real Madrid si è già mosso per Eduardo Camavinga. Il diciassettenne francese di origini angolane piace tantissimo ai blancos, che hanno già avviato i contatti con l’entourage del calciatore attraverso Juni Cafalat, figura che sta acquistando sempre maggior peso negli affari internazionali del club spagnolo (è lui che ha portato in Liga Vinicius, Rodrygo, Militao e Reinier). Tuttavia, qualsiasi possibile trattativa con il Rennes verrà intavolata solo in estate. Un punto a favore della squadra madrilena? Non esistono clausole per far rimanere il calciatore in Francia.
Per quanto riguarda il talento francese, secondo As, sembra che stia seriamente pensando di lasciare il Rennes quest’estate. Ha rinnovato pochi mesi fa, ma solo fino al 2022 e sembra sia giunto il momento di fare il salto di qualità. Certo, nulla è ancora definito, dato che il Real Madrid dovrà negoziare con il Rennes e il suo presidente, François Pinault. Qual è il prezzo del calciatore? Prima della crisi economica dovuta al Coronavirus si stimava che Camavinga avesse un valore di ben 50 milioni di euro, ma adesso è davvero difficile dirlo.
Comunque sia, la pressione sul giocatore rimane enorme. Ma come potrebbe essere altrimenti? Eduardo Camavinga sta dimostrando di essere uno dei giovani più promettenti dell’intero calcio europeo. Nato nel 2003 e già accostato a squadre come il Real Madrid, prima del COVID-19 sarebbe stato addirittura convocato dal tecnico Didier Deschamps nella Nazionale francese. Il Rennes prova a salvaguardare il calciatore e il suo futuro come può, ma il richiamo delle sirene madrilene è tentatore, soprattutto se partono da un icona francese come Zinedine Zidane.