Sarebbe potuta diventare una delle plusvalenze più veloci nella storia del Barcellona, quella legata ad una maxi offerta arrivata dalla Premier League nelle scorse settimane e indirizzata al giovane Francisco Trincão. L’esterno portoghese, dopo aver concluso la stagione con il Braga con ottimi numeri individuali, si è unito da pochi giorni alla squadra blaugrana. Il classe 1999 era stato acquistato lo scorso gennaio con un’offerta pari a 31 milioni di euro, vale a dire il costo stabilito dalla clausola rescissoria.
Neanche il tempo di metter piede in casa Barcellona che al suo indirizzo è piovuta un’offerta clamorosa da 60 milioni di euro dal campionato inglese. Il nome del club in questione, come specificato da Sport, non è mai venuto fuori, ma l’intenzione di prelevarlo dai blaugrana era piuttosto seria. Dinnanzi all’opportunità di mettere a bilancio una plusvalenza da record per le tempistiche da 29 milioni di euro, però, gli spagnoli non hanno battuto ciglio.
L’acquisto di Trincão rientra infatti in un più ampio processo di rinnovamento della rosa e, dal momento che si tratta ancora di un ventenne, c’è grande fiducia sul suo futuro in rosa. La proposta arrivata dalla Premier non fa altro che confermare che ci troviamo di fronte ad un possibile crack e lasciarlo partire senza ancora averlo visto direttamente all’azione sarebbe potuto essere un errore davvero imperdonabile.